Annunci gratuiti a Verbania

Appartamento recentemente ristrutturato con giardino e orto a Borca di Macugnaga

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
55
EURO
RISPONDI ADESSO
DETTAGLI
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  appartamento Prezzo per notte:  55
Numero massimo ospiti:  5 Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto
Comune:  Macugnaga
DESCRIZIONE
Perché Macugnaga? Perché è "il posto più bello del mondo", come diceva il professor William Paton Ker, uno dei più famosi docenti di Oxford.
Perfetto per due persone ed eventuali ospiti desiderosi di far provare e guidate da madre natura delle nostre montagne.

L'appartamento si trova a Borca di Macugnaga-1200 metri di altitudine, sulla strada principale, a poche decine di metri da un negozio di alimentari (latte fresco, prodotti lattiero-caseari e salumi locali) e del tabacco, da alpino hotel e ristorante (cucina) e bar-ristorante Eden.
Al centro della staffa dista 2 km ed è raggiungibile a piedi attraverso un sentiero che segue il torrente Anza o in autobus.

Al piano terra di una casa con 6 appartamenti (di cui 2 abitate permanentemente) costruito nel 1908 come albergo Weisstor, consta di ampie e luminose finestre. Un secondo ingresso si apre su un piccolo patio e sulle antiche tracce della Valle Anzasca, ora utilizzato come un sentiero, nei pressi della fontana, la chiesa del '600 e il tipico Stadel (stalle-fienili) in legno risalente ai primi' 600.
Fino al 1950 l'appartamento accoglieva l'Osteria bisnonna "Ceschi e nel 2012 è stato attentamente ristrutturato internamente da maestrie locali conservando alcuni mobili antichi come il tavolo, la panca, la cassapanca e il mobile bar muro.
Da un piccolo corridoio con vetri-mattone e pietra a vista si entra il soggiorno con angolo cottura e camera da letto con letto matrimoniale e un grande armadio. Un corridoio porta al bagno e l'altra uscita dove in estate-prato può essere raggiunto a 20 metri: un anfiteatro naturale e completamente isolato, con frutteti e giardini privato spazio relax con tavolo, sedie, ombrellone, barbecue zona con terra e fuoco e trascorrere giornate e serate, con vista sulla Punta Dufour. 4634 metri, il più alto del massiccio del Monte Rosa, all'altezza della parete est con i suoi 2.500 metri verticale è solo muro "Himalayana" delle Alpi.

Macugnaga è una comunità Walser (contrazione di Walliser/Vallesano) che dal XIII secolo scelsero di stabilirsi nei dintorni del Monte Rosa la valle di Saas Fee attraverso il Passo del Moro fino a 3000 metri. Si tratta di tappa del Tour del Monte Rosa-Matterhorn-da maggio a settembre- e il piccolo paradiso di primavera-inverno per gli amanti della polvere e battuti "con vista" il "Signore" della rosa.
Escursioni, gite in barca e salite per tutti in un ambiente grandioso e affascinante.

Per quasi mezzo secolo, il territorio è un'oasi, dove la caccia è vietata. Sentieri. Camosci, stambecchi, cervi, caprioli e marmotte, rigorosamente proteggere, spesso fino al limite della nostra casa. L'oasi è attraversata da un sentiero natura.
Pubblicato il 16 Luglio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
  • Attiva un alert

    e ricevi gli ultimi annunci per:

Verbania:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.