Rif: 21711135-47 - TRONTANO ( Verbania ) – Prestigiosa villa settecentesca

310.000 €
11/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 310.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  villa
Metri quadri (m2):  550
Classe energetica:  Non Classificabile
Comune: Trontano
DESCRIZIONE
TRONTANO ( Verbania ) – Prestigiosa villa settecentesca !
Antica stazione di posta per cavalli all' inizio del‘700, successivamente adibita a casa padronale, quest’immobile, sito sulle colline di Masera, piccolo borgo al confine con la Svizzera, presenta un fascino del tutto particolare.
La casa è disposta su tre piani.
Al piano terra due saloni, un bagno, cucina e la sala da pranzo dominata da un antico camino un tempo adibito a cucina. Dalla sala da pranzo si accede ad un ampio cortile porticato, mentre dall’ingresso basta qualche scalino per giungere ad una meravigliosa cantina con volte in tufo.
Al primo piano, oltre alla camera da letto padronale , è il doppio salone che fa la parte del leone: interamente stuccato, con armadi a muro in noce dell'epoca, e con i suggestivi affreschi di fine 700 tutti della celebre scuola dei Pittori della Val Vigezzo, che fanno da cornice ad una vista incantevole sulla catena della Monte Rosa e del Passo del Sempione e un delizioso balcone che si affaccia sulla vigna.
Tra il primo e il secondo piano si accede, attraverso un corridoio a una ampia zona che nel passato era occupata dalle camere di servizio e dalla stireria e che attualmente costituisce un ottimo spazio dal quale è possibile ricavare un piccolo appartamento autonomo, già dotato di due servizi appena ristrutturati.
Il secondo piano, invece, adibito a zona notte, è composto da tre camere matrimoniali e da una camera singola meravigliosamente affrescata. Tutte le camere da letto principali sono dotate di caminetti dell'epoca ognuno di foggie e stile diverso.
La casa è inoltre dotata di ampi spazi esterni: oltre alla zona immediatamente attigua all’immobile, perfetta per pranzi all’aperto sotto il pergolato d'uva, vi sono altre due fasce di terreno dove è facilmente realizzabile una piscina.
Oltre all’ampia metratura, circa 550 mq, e al suo valore storico-artistico intrinseco, questa casa si presta con facilità non solo a diverse soluzioni abitative ma anche commerciali quali ad esempio la sistemazione di un B&B.
La casa è vicina a luoghi di grande attrazione: dal lago Maggiore (è a 40 chilometri da Stresa) al campo da golf di Santa Maria Maggiore (15 chilometri), da Locarno (37 chilometri) alle piste di sci di Macugnaga o Piana di Vigezzo. La valle è rinomata per le stazioni termali di Crodo e di Bognanco, ricca di splendidi boschi di castagno e meta ideale per appassionati di trekking e cercatori di funghi.
Per visionare il servizio fotografico completo guarda anche il video allegato oppure cerca su Youtube “TRONTANO ( Verbania ) – Prestigiosa villa settecentesca”
Rif annuncio 21711135-47.
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Verbania:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

L'INSERZIONISTA

Via XX Settembre, 1/1
16121 Genova (GE)
www.remax.it/specialisti

Annunci gratuiti a Verbania