Villa di 315 m² con più di 5 locali in vendita a Cannobio

1.100.000 €
17/04/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 1.100.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo immobile:  villa
Metri quadri (m²):  315
Classe energetica:  F (Legge 90/2013), IPE 290.81 KWh/m² anno
Comune: Cannobio
DESCRIZIONE
CARATTERISTICHE: "Villa Amaltheon" Importante VILLA dell'inizio dello scorso secolo, sita nel cuore del centro storico di Cannobio, con un ampio parco di circa 3000 mq di verde completamente pianeggiante.
La parte originaria, della villa ha mantenuto intatte le sue caratteristiche architettoniche, i materiali e le finiture, necessita quindi di un intervento di manutenzione e ammodernamento soprattutto per quanto riguarda gli impianti e i bagno mentre molti elementi possono essere recuperati quali: pavimenti, porte interne, scuri interni e scale in sasso con l'originale corrimano etc
il tetto, la facciata e i serramenti sono stati rifatti completamente nel 2010 quando la villa ha subito un ampliamento del piano terreno per la realizzazione di due locali e un nuovo servizio igenico con doccia.
POSIZIONE: La VILLA si trova in posizione molto centrale ma al contempo riservata e silenziosa, gode di un ottima esposizione solare e vista lago panoramica creando così un’atmosfera davvero particolare e di grande charme.
Tutti i principali servizi (bar, banche, alimentari e farmacia ) sono a distanza pedonale
INTERNO: Dall’ingresso si accede direttamente al ampio salone caratterizzato dal caminetto e dal pavimento in legno, adiacente si trova la cucina e il tinello che è il locale di unione con la nuova ala in cui sono stati realizzati due camere da letto con tetto a vista e un comodo bagno
questa parte ha anche un ingresso indipendente e permette di creare una piccola unità indipendete;
Dall’ampia scala in sasso si raggiunge il piano superiore dove si trovano le tre camere da letto e il un bagno con vasca e balcone; Al secondo piano (mansardato) ci sono tre camere da letto di cui una con portafinestra panoramica e un bagno/lavanderia con doccia.
al piano interrato raggiungibile dalla scala interna ampia cantina e locale caldaia.
I pavimenti sono in legno mentre sui pianerottoli, nell’ingresso e nella zona cucina/pranzo ci sono ancora le originali marmette esagonali tipiche dell’epoca.
ESTERNO: La proprietà è completamente delimitata da alte mura di sasso che garantiscono assoluta privacy e tranquillità l'ampio parco mantenuto a prato e piantumato con alberi da frutta, palme camelie e un ulivo, è caratterizzato da un originale e romantico gazebo in ferro battuto e un vecchio pollaio che, può essere anche trasformato a seconda delle esigenze in dependance, o mantenuto come locale accessorio.
L'ampio parco permetterebbe anche la realizzazione di una piscina
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Verbania:
Case in vendita

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

Annunci gratuiti a Verbania